Bari-Spezia e Pescara-Carpi in campo oggi per i recuperi della 28a giornata

Alle 18 i recuperi delle ultime gare della 7a giornata di ritorno.

 

 

Si concluderà stasera (fischio d’inizio alle 18) la 7a giornata di ritorno della Serie B ConTe.it con gli ultimi due recuperi delle gare non disputate a causa delle avverse condizioni climatiche che hanno portato le autorità locali ad impedire l’accesso agli impianti sportivi.

Bari-Spezia (stadio San Nicola)

Il Bari riceve uno Spezia reduce dal pareggio interno contro la Ternana Unicusano per provare ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi che vede i galletti imbattuti da 4 turni. Non sarà però facile contro un avversario che negli ultimi anni ha sempre messo in difficoltà i pugliesi: l’ultima vittoria biancorossa risale infatti al 6 settembre 2015, un pirotecnico 4-3, che fu deciso da una doppietta di Maniero nel secondo tempo. Piccola curiosità: in quel match, il gol del momentaneo 2-3 fu siglato dal brasiliano Nenè, all’epoca calciatore dei liguri ed oggi alla corte di Grosso. Da allora le due squadre si sono sfidate 4 volte (1 sola al San Nicola con pareggio per 1-1) con un bilancio di due vittorie spezzine e due pareggi.

Padroni di casa che dovrebbero confermare il 4-3-3 con Nenè terminale offensivo supportato da Galano ed Improta. Risposta di Gallo affidata a Granoche e Forte di punta con Ammari rilanciato dal primo minuto nel ruolo di trequartista.

Probabili formazioni:

Arbitro: Fourneau di Roma.

Diffidati: Improta, Petriccione (Bari), Bolzoni, De Col, Giani, Terzi (Spezia).

Squalificati:

Pescara-Carpi (stadio Adriatico-Cornacchia)

Va a caccia dei primi punti sulla panchina del Pescara Massimo Epifani che affronta un Carpi in astinenza da successo dal 3 febbraio scorso. Padroni di casa che vogliono tornare a vincere per evitare di essere risucchiati nella parte bassa della classifica e provare la rincorsa ai playoff. Stesso obiettivo per gli emiliani che con un successo andrebbero a soli due punti dall’ottavo posto. Nell’ultimo match disputato all’Adriatico, il 25 ottobre 2014, fu netta l’affermazione ospite con un 5-0 targato Concas, Letizia e Mbakogu. L’ultima vittoria biancazzurra tra le mura amiche risale invece al 30 novembre 2013, ancora tanti gol per il 4-2 finale.

Piccola curiosità: negli ultimi 3 precedenti ufficiali il fattore casa è stato sempre sfatato. 2 volte il Pescara a vinto a Carpi ed una volta gli emiliani si sono imposti in Abruzzo.

Per quanto riguarda le formazioni, Epifani passa al 3-5-2 con Pettinari e Mancuso tandem offensivo. In difesa spazio per Fornasier, Coda e Perrotta. Risponde Calabro con il consueto 4-4-2 con Malcore partner di Melchiorri in attacco. Verna e Giorico la coppia di centrali a centrocampo.

Probabili formazioni:

Arbitro: Serra di Torino.

Diffidati: Bovo, Carraro (Pescara), Brosco, Mbakogu, Mbaye, Pasciuti (Carpi).

Squalificati: Valzania (Pescara).

Nella foto La Presse Fabio Grosso.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Bolzano

Incontro con FC Sudtirol sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Territorio

Fattore Campo, nuova area sport a Como

Inaugurata oggi nel parco di via Traù: la città lariana è la terza vincitrice del progetto sociale ideato dal title sponsor BKT in sinergia con la…

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

loading
expand_less