Balata in visita all'Università di Camerino

In vista un accordo per l’organizzazione di eventi su legalità e rispetto delle regole

 

 

Incontro all’Università di Camerino questa mattina fra il presidente della Lega B Mauro Balata e il Rettore dell’Università di Camerino Claudio Pettinari. In uno dei luoghi centrali del territorio per cultura ed economia, si è parlato di diritto sportivo e di valori nel calcio in vista di un accordo fra le due istituzioni per l’organizzazione di eventi su tematiche connesse alla legalità e al rispetto delle regole.

Sostengo da tempo – ha sottolineato il Rettore Unicam Claudio Pettinari – che lo sport sia un fantastico strumento sociale, un veicolo di inclusione, integrazione, partecipazione. Per l’Università di Camerino è anche e soprattutto uno strumento di educazione e formazione. L’incontro con il Presidente Balata ha permesso di porre le basi per l’avvio di una interessante collaborazione tra Accademia e mondo del calcio. Sono certo che si potranno realizzare attività e progetti che vedranno, come sempre, lo studente al centro di tutto“.

Sono rimasto molto impressionato da una realtà che è punto di riferimento per un’intera area e con la quale ci siamo trovati subito in sintonia in diverse tematiche e su molte progettualità– ha spiegato il presidente della Lega B Mauro Balata -. Un buon viatico per percorrere un tratto di strada insieme nel futuro prossimo’.

 

Nella foto il presidente della Lega B Mauro Balata con il rettore dell’Università di Camerino Claudio Pettinari

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Bolzano

Incontro con FC Sudtirol sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Territorio

Fattore Campo, nuova area sport a Como

Inaugurata oggi nel parco di via Traù: la città lariana è la terza vincitrice del progetto sociale ideato dal title sponsor BKT in sinergia con la…

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

loading
expand_less