Ascoli e Foggia pareggio in trasferta

Le due squadre in dieci lasciano indenni Pescara e Spezia. Palermo sempre primo

 

 

Bel derby dell’Adriatico fra Pescara e Ascoli che finisce 1 a 1 grazie alle reti di Brugman e Ardemagni. 20 minuti finali con i marchigiani costretti in dieci per l’espulsione di D’Elia. 0 a 0 invece al Picco di Spezia, anche qui l’espulsione di Agnelli ha costretto gli ospiti a giocare metà del secondo tempo in inferiorità numerica. Ora la 13a giornata si concluderà con Lecce-Cremonese, posticipo della domenica sera e con il derby calabrese, fra Crotone e Cosenza, di domani sera sempre alle ore 21.

Pescara-Ascoli 1-1

Il Pescara manca l’aggancio alla vetta. L’Ascoli con l’uomo in meno regge l’impatto e sfiora anche la vittoria nel finale. Nel primo tempo gli uomini di Pillon cercano di imporre il proprio gioco ma Lanni dice di no in almeno tre occasioni importanti. La prima è al 18′ con Mancuso, ma il suo calcio di rigore viene neutralizzato dal rientrante portiere marchigiano. L’equilibrio pero’ si spezza definitivamente ad inizio ripresa quando il Pescara passa in vantaggio con un preciso rasoterra dal limite dell’area di Brugman. Da qui il Pescara si abbassa troppo e l’Ascoli pareggia i conti con un preciso lob di Ardemagni su Fiorillo in uscita. Intorno alla mezz’ora la squadra di Vivarini resta in dieci per il doppio giallo di D’Elia, ma la situazione non cambia ed e’ l’Ascoli a gestire il gioco con il Pescara che riparte in contropiede.

 

Spezia-Foggia 0-0

Finisce 0-0 tra Spezia e Foggia. Padroni di casa in ottimo momento di forma dopo la vittoria netta sul Benevento, ospiti reduci da tre pari consecutivi. La sfida del Picco si gioca tra due squadre votate all’attacco, con il tecnico spezzino Marino che conferma l’undici di domenica scorsa, mentre Grassadonia ha diverse assenze, specie in difesa. Il tecnico dei pugliesi cambia anche il modulo di gioco affidandosi al 4-3-1-2 e rinunciando quindi alla classica difesa a tre. La prima parte di gara vede protagonista la squadra di casa che, sfruttando l’atteggiamento offensivo degli ospiti li colpisce con veloci ripartenze che costano subito gialli pesanti alla difesa foggiana. E’ uno Spezia che piace ma che manca di cinismo sotto rete, fallendo buone occasioni con Bidaoui e Okereke. Nel finale di tempo e’ il Foggia a farsi pericoloso con una conclusione dal limite di Chiaretti che Lamanna salva aiutandosi con il palo. La ripresa si gioca sulla falsa riga del primo tempo, con il Foggia che va vicino al gol con Mazzeo che colpisce una traversa da distanza ravvicinata. Poco dopo i pugliesi rimangono in dieci per l’espulsione di Agnelli per doppio giallo. I padroni di casa premono sino alla fine, ma Bizzarri e’ bravissimo sul diagonale di Augello e blinda il pari. Finisce cosi’, con lo Spezia ad avere numeri migliori degli avversari che comunque recriminano per i due legni colpiti.

 

Nella foto i due capitani dello Spezia e Foggia Terzi e Agnelli consegnano un mazzo di fiori alla fisioterapista del club ligure Simona Bertano all’interno delle iniziative contro la violenza sulle donne 

 

 

 

Tutte le news

LNPB 2023-24
Lega B

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B

La B dalle parte delle riforme ma sono necessari chiarimenti. Balata: capire l'operatività concreta dei criteri dopo cambio di rotta della Federazione

Serie BKT

L'internazionale Sozza per Spezia-Ascoli

Le designazioni della 12a di ritorno: Parma-Catanzaro a Baroni, Pisa-Palermo a Fourneau, Prontera dirige a Genova

Serie BKT

Noi Ternana, l'app a quota duemila

Lo strumento della società rossoverde ha l'obiettivo di coinvolgere quotidianamente i tifosi su tutte le attività

Lega B

Parma, a Delprato il premio Gianni Di Marzio

Il capitano dei crociati ha ricevuto il riconoscimento in occasione del Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, il video saluto del presidente…

Serie BKT

Alla scoperta di Giovanni Leoni

La Sampdoria ha trovato un nuovo difensore titolare nelle ultime partite, un giovanissimo

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea di Lega B su Piano strategico del sistema calcio 

Dal confronto è scaturita una nota, approvata all’unanimità, che verrà trasmessa in Figc nelle prossime ore

loading
expand_less