Al Rigamonti in scena il derby lombardo, il Carpi cerca il tris

Il Brescia incerottato riceve la Cremonese, al Cabassi sfida salvezza tra emiliani e toscani.

 

 

Sono due gli anticipi che aprono la 18a giornata della Serie BKT: in programma il derby lombardo e la sfida salvezza tra Carpi e Livorno.

Mercoledì 26 dicembre  ore 15

La Cremonese, che ha vinto 6 volte nella storia su 23 confronti assoluti a Brescia, non espugna il Rigamonti, a livello di Serie B, dal 31 dicembre 1988, 2-0 firmato da Edy Bivi su rigore ed Alviero Chiorri. Quell’anno la Cremonese centrò – a fine stagione – la promozione in Serie A.

BRESCIA-CREMONESE

Probabili formazioni:

BRESCIA (4-3-1-2) 22 Andrenacci; 2 Sabelli, 15 Cistana, 5 Gastaldello, 3 Mateju; 25 Bisoli, 24 Viviani, 6 Ndoj; 7 Spalek,  23 Morosini, 9 Donnarumma. All. Corini.

CREMONESE (4-3-2-1) 1 RAVAGLIA; 14 MOGOS, 3 DOS SANTOS, 26 TERRANOVA, 17 MIGLIORE; 4 ARINI, 18 CASTAGNETTI, 11 CROCE; 30 CARRETTA, 8 CASTROVILLI; 10 PAULINHO.  All. Rastelli.

Arbitro:

Squalificati: Romagnoli, Tonali.

Diffidati: Torregrossa (Brescia), Claiton (Cremonese).

CARPI-LIVORNO

Sono 6 i precedenti tra Carpi e Livorno in terra emiliana e mai è uscito il pareggio: 3 i successi per parte. I toscani non segnano in casa biancorossa da 247’, ultimo gol firmato Vantaggiato al 53’ della gara vinta 2-1 dagli amaranto il 18 gennaio 2015 in Serie B.

Probabili formazioni:

CARPI (4-4-1-1) 22 Colombi; 25 Pachonik, 13 Poli, 6 Buongiorno, 5 Pezzi; 7 Concas, 19 Pasciuti, 32 Di Noia, 20 Jelenic; 27 Machach, 18 Arrighini. All. Castori.

LIVORNO (3-5-2) 22 Mazzoni; 4 Di Gennaro, 3 Dainelli, 26 Bogdan; 7 Valiani, 8 Luci, 5 Bruno, 34 Agazzi, 6 Gasbarro; 10 Giannetti, 31 Raicevic.  All. Breda.

Arbitro:

Squalificati: Sabbione (Carpi), Diamanti (Livorno).

Diffidati: Pasciuti, Di Noia (Carpi).

Nella foto il difensore Romagnoli.

Precedenti segnalati da Calcio & Social Communication.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Bolzano

Incontro con FC Sudtirol sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Territorio

Fattore Campo, nuova area sport a Como

Inaugurata oggi nel parco di via Traù: la città lariana è la terza vincitrice del progetto sociale ideato dal title sponsor BKT in sinergia con la…

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

loading
expand_less