A Sportilia premio per Mauro Balata

Riconoscimento al presidente della Lega B: ha coniugato con rigore il suo ruolo e i valori dello sport

Assemblea elettiva della Federazione Italiana Giuoco Calcio

 

 

Premiato per meriti alla carriera e per il ruolo che ricopre. Nello specifico perché “ha saputo coniugare con rigore, onestà e saggezza il suo ruolo e i valori dello sport“. Questa la motivazione, letta dal presidente del Premio Nazionale Sportilia Franco Aleotti, sul palco insieme ai conduttori Marino Bartoletti e Simona Branchetti, per il presidente della Lega B Mauro Balata. Un premio che il dirigente sportivo ha voluto dedicare ad Alberto Bertoletti, presente fra il pubblico, con cui ha condiviso molte inchieste relative alla Giustizia sportiva.

Il Premio Nazionale Sportilia è un riconoscimento, patrocinato da C.O.N.I., F.I.G.C. e I.C.S., che annualmente viene consegnato a personalità del mondo dello sport, della cultura e della comunicazione che si sono particolarmente distinti durante l’anno o nel corso della loro carriera.

Fra gli altri premiati della serata, oltre a Balata, nel Parco della Resistenza di Santa Sofia il ct della Nazionale Roberto Mancini, i mister Nevio Scala e Fabrizio Castori, l’ex ala della Juventus Gino Stacchini, il cestista Antonello Riva e la pallavolista Maria Laura Patti.

Foto La Presse

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Bolzano

Incontro con FC Sudtirol sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Territorio

Fattore Campo, nuova area sport a Como

Inaugurata oggi nel parco di via Traù: la città lariana è la terza vincitrice del progetto sociale ideato dal title sponsor BKT in sinergia con la…

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

loading
expand_less