A Roma la riunione dei responsabili dei settori giovanili della Serie A e della Serie BKT

Oltre ai premi per i progetti portati avanti lo scorso anno si è parlato del futuro del calcio italiano.

 

 

Si è svolto quest’oggi a Roma, presso la sala stampa dello stadio Olimpico, la riunione dei responsabili dei settori giovanili della Serie A e della Serie BKT.

Dopo i saluti del Presidente del Settore giovanile scolastico della Figc, Vito Tisci, i lavori hanno avuto inizio con il contributo del segretario nazionale Vito Di Gioia.

Subito dopo sono stati premiati i giovani che hanno preso parte al progetto “il calcio e le ore di lezione”. Sempre nel corso della mattinata l’intervento di Maurizio Viscidi, Coordinatore delle Nazionali giovanili maschili.

Nel pomeriggio l’attenzione si è spostata sull’analisi dei risultati della stagione precedente e sulle proposte per le stagioni successive anche in merito alla visibilità mediatica e a eventuali strategie comunicative. Ad intervenire anche Matteo Trefoloni, responsabile Aia Can D, e Stefano Alfonso Tribuzi, per l’area competizioni del Settore giovanile scolastico della Figc.

Infine, spazio per il programma di sviluppo territoriale con Stefano Florit, membro dello staff tecnico Nazionale e Massimo Tell, Grassroots Manager sempre del Settore giovanile scolastico della Figc.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

Serie BKT

Cittadella, gol "tricolore"

I granata sono andati in rete solamente con calciatori italiani, il marchio di fabbrica della Serie BKT

Serie BKT

Giudice Sportivo, sei squalificati

Le decisioni al termine della 14a di ritorno: tutti fermati per un turno

Lega B

Il Gentleman Simoni a Claudio Ranieri

Consegnato al tecnico del Cagliari il premio organizzato da Gianfranco Fasan e Lega B dopo le votazioni dei 20 allenatori della Serie BKT

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea Lega B: rischi allargamento competizioni internazionali e depauperamento tornei nazionali

Numerosi temi all'Ordine del giorno, a partire dall'interrogazione in Commissione europea circa la difesa dei tornei domestici, quindi i progetti di…

loading
expand_less