Trionfo B Italia: la Lazio Cup è azzurra

Battuta ai rigori la Nazionale albanese.

 

 

Una cavalcata trionfale. La B Italia si conferma perfetta e batte ai rigori la Nazionale albanese ottenendo il successo nella prestigiosa rassegna internazionale Lazio Cup riservata agli under 17.

La selezione dei migliori giovani delle squadre della Serie B ConTe.it, dopo aver vinto il girone ed eliminato Lazio e Nk Istra nei quarti ed in semifinale, trionfa con merito dopo una gara all’insegna dell’attacco e del bel gioco. I rivali, rimasti in dieci al 21′, hanno cercato di non prestare il fianco agli attacchi avversari riuscendo a chiudere i tempi regolamentari sullo 0-0.

Dal dischetto sono poi arrivati i gol di Stoppa, Beretta, Pinto e Mazzarani sigillati dalle parate del portiere azzurro Marcianò.

Ancora una volta Massimo Piscedda si conferma grande scopritore di talenti e grande motivatore: con una squadra conosciutasi per la prima volta domenica scorsa è riuscito in questa grande impresa battendo squadre di grande tradizione, non solo italiane.

Naturalmente euforico l’ex difensore della Lazio, già vincitore delle Universiadi nel 2015 con la rappresentativa azzurra: “abbiamo scritto una pagina importante nella storia di questa rappresentativa, considerando anche il fatto che abbiamo messo su un gruppo di giovani di talento in pochi giorni. La partita di oggi, contro la Nazionale albanese, è stata molto dura contro avversari ostici e coriacei, ma alla fine i ragazzi hanno mostrato tutte le loro qualità tra cui anche la capacità di sacrificio visto che, a causa di infortuni, eravamo rimasti con 13 calciatori a disposizione. Il valore di questa rappresentativa, nata su idea dell’ex Presidente Andrea Abodi e del Direttore generale Paolo Bedin, è ancora una volta testimoniato anche in ottica futura, specie perchè questi ragazzi saranno sicuramente protagonisti nel futuro del nostro calcio”.

B Italia: Marcianò, Spaltro, Magri, Beretta, Carminati, Mazzarani, Giani, Tonali, D’Agostino, Stoppa, Di Francesco. A Disp: Rao, Padovan, Esposito, Pinto, Fiumicetti. All. Massimo Piscedda.

Albania: Tafa, Dodaj, Pjetri, Bytycu, Rama, Isufi, Mehmeti, Koci, Gkertos, Petova, Pasha. A disp. Shala, Sufaj, Hajdarai, Blakcorri, Nezha, Cela, Kosmollari, Bogdani, Metafora, Lekbello, Koci, Shkrela, Rarani, Lilo. All. Shulkusa
Guarda il video dei rigori

Nella foto la rappresentativa azzurra

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

Serie BKT

Il Como cerca l'allungo

Roberts nel pre gara: B di altissimo livello. Ascoli, Bari, Feralpi e Modena chiedono punti salvezza

Primavera 2

Cesena, anche la Primavera promossa

Romagnoli in Primavera 1 grazie al 4 a 0 sul Bari e al pareggio del Benevento in casa dello Spezia

loading
expand_less