Tombolato amuleto per Morosini, per il Pescara numeri da A

Secondi tempi decisivi in cadetteria, per la squadra di Pillon prima fuga del campionato.

 

 

E’ del Pescara la prima minifuga della stagione: i biancazzurri, dopo l’ottava giornata della Serie BTK, sono in testa alla graduatoria con 18 punti. Per trovare una capolista con più punti bisogna tornare indietro di 6 anni, col Sassuolo che nel 2012/2013 era a quota 22. Giornata da incorniciare per Leonardo Morosini che, a Cittadella, ha trascinato i suoi alla rimonta. Il Tombolato è uno stadio che porta fortuna al talento delle rondinelle che, già due anni fa, timbrò due volte il cartellino contro i veneti. Ecco tutte le altre curiosità sul turno appena concluso segnalate da Calcio & Social Communication:

18 Numeri da A per il Pescara capolista: la formazione di Pillon ha il massimo vantaggio di una prima in classifica dall’inizio della Serie BKT 2018/19 (+4 sulle seconde) e comanda con 18 punti: per ritrovare dopo 8 giornate un punteggio superiore a quello dei biancazzurri si deve risalire al 2012/13 con il Sassuolo primo a quota 22. A quota 18 comandavano, dopo 8 turni, anche la Virtus Lanciano 2013/14 ed il Cittadella 2016/17.

6 Secondi tempi sempre più decisivi in stagione: anche nell’ottava giornata 6 delle 9 partite in calendario si sono decise nella ripresa. Solo a La Spezia, Cosenza e Crotone chi vinceva al 45’ ha mantenuto i 3 punti al termine delle rispettive gare.

5 Quinta doppietta in B per Leonardo Morosini, un habitué dei due gol alla volta al Tombolato: era accaduto anche il 24 settembre 2016, quando il Brescia vinse 3-0 interrompendo la serie di 5 vittorie iniziali consecutive dei granata veneti.

2 I punti del Livorno dopo 8 partite. Era dal 2009/10 che una squadra non conquistava così pochi punti a questo momento del torneo, era la Salernitana che – partita da –6 – si trovava a –4 con 2 soli pareggi all’attivo.

Nella foto di Massimo Mucciante, il tecnico del Pescara Pillon.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

loading
expand_less