Premio San Michele d’Oro a Giovanni Malagò

Presente anche il presidente della Lega B, avv. Mauro Balata: "I miei complimenti a Giovanni Malagò".

 

 

E’ stato premiato questa mattina, a Castiglion Fiorentino, il presidente del Coni con il San Michele d’oro, onorificenza conferita

per la ricchezza che il mondo sportivo regala all’Italia viste le oltre 100mila le società sportive nel territorio italiano, con il Coni  che si occupa di oltre 380 discipline.

Entusiasta di questo pubblico e del premio che ho ricevuto questa mattina a Castiglion Fiorentino”. Così Giovanni Malagò, al termine della cerimonia di consegna del premio davanti alle autorità civili, militari e religiose presenti oltre ai tanti atleti e società sportive castiglionesi e non solo. Castiglion Fiorentino conta oltre 33 società sportive, in tutta Italia sono circa 140mila e “noi – continua Malagò – siamo il solo stato al mondo che può vantare questa ricchezza. Siamo i primi al mondo rispetto a tutti gli altri stati, basti pensare che il Coni si occupa di oltre 386 discipline sportive”.

I miei complimenti a Giovanni Malagò, per il premio che ha ricevuto quest’oggi anche e soprattutto per la capacità di interpretare il ruolo istituzionale che ricopre con spirito di responsabilità e senso del dovere” afferma Mauro Balata, presidente della Lega B che aggiunge “rappresentare e coniugare l’aspetto istituzionale con quello sportivo è una caratteristica che Malagò ha avuto il merito di avere fin dall’inizio del suo mandato. Ecco perché la giuria del premio, e con essa il Comune di Castiglion Fiorentino, non poteva compiere scelta migliore”.

Castiglion Fiorentino è la città dello sport e del Fair Play e Giovanni Malagò rappresenta entrambi i mondi. Lo sport, tra l’altro, può diventare anche il volano per l’economia e il settore turistico” dichiara il sindaco Agnelli che durante il suo intervento ha ringraziato della grande partecipazione da parte del mondo sportivo.

Rispetto ad alcuni decenni fa lo sport ha aperto le ‘porte’ a nuove figure lavorative che possono diventare nuove opportunità per i nostri giovani” conclude Giovanni Malagò, presidente del Coni.

Nella foto un momento della premiazione.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

loading
expand_less