Il Pescara torna all’Arechi per la 32a volta

I precedenti della 4° giornata: Cesena sempre in gol al Manuzzi contro l’Avellino

 

 

Questi i precedenti e alcune curiosità delle gare della 4a giornata della Serie B ConTe.it:

Venezia-Spezia. Sono 13 i confronti ufficiali al “Penzo” tra Venezia e Spezia, che mai ha vinto in laguna. 2 i pareggi, 11 le vittorie dei padroni di casa. Le due squadre in campionato non si affrontavano dal 1990/91 in serie C-1, quando fu 2-1 per i padroni di casa, nell’anno del ritorno in serie B con Zaccheroni.

Cesena-Avellino. Sono 11 i precedenti ufficiali a Cesena tra le due squadre, con netto vantaggio romagnolo: 8 vittorie a 1 e 2 pareggi. Bianconeri di casa sempre in gol: 24 le reti complessive.

Brescia-Pro Vercelli Nei 15 precedenti ufficiali a Brescia, Pro Vercelli vittoriosa solo una volta, nella prima sfida in serie B tra le due formazioni: era il 20 settembre 1936. Dodici invece le vittorie delle rondinelle. Cinque di questi 15 confronti a Brescia, di fatto un terzo, si sono giocati in A.

Cremonese-Carpi. Stadio “Zini” tabù per i colori biancorossi del Carpi: emiliani mai vittoriosi nei 4 precedenti ufficiali a Cremona, dove il bilancio è di 3 successi grigiorossi ed 1 pareggio, 0-0 nella serie C 1964/65.

Empoli-Ascoli. Empoli-Ascoli si ritrovano di fronte al “Castellani” dopo 5 stagioni: l’ultima volta, in B, fu 3-0 marchigiano in Toscana con le reti di Zaza, Feczesin e Russo. Nonostante questo precedente gli scontri diretti sono a favore dei padroni di casa con 12 vittorie e 3 sconfitte.

Foggia-Palermo. Foggia e Palermo si sfidano per la prima volta nel XXI secolo in partite ufficiali. L’ultimo incrocio allo “Zaccheria”, infatti, risale al 22 novembre 1998, in C-1 e fu 1-0 per i rosanero. Segno dominante il pareggio, uscito in Puglia 9 volte in 17 confronti. 6 le vittorie del Foggia, 2 del Palermo.

Frosinone-Bari. Nella storia dei 7 precedenti ufficiali in casa ciociara, i bilanci riportano un solo successo del Bari, ma in realtà mai i biancorossi pugliesi hanno vinto a Frosinone. La gara del 6 novembre 1966, in serie C, infatti, venne disputata sul neutro di Napoli (quello dei giallazzurri era squalificato): fu 1-0 per il Bari. Nei sei incroci in terra ciociara, dunque si registrano 3 vittorie dei padroni di casa e altrettanti pareggi.

Novara-Cittadella. Bilancio sfavorevole al Novara negli 11 precedenti ufficiali al “Piola”, ospite il Cittadella: 2 successi azzurri contro i 3 granata e ben 6 pareggi. I piemontesi non battono in casa i veneti dal 4 settembre 2005, 1-0 in serie C-1.

Perugia-Parma. Perugia-Parma torna dopo 14 stagioni, e allora si parlava di serie A, come lo sono stati gli ultimi 7 confronti ufficiali. L’ultima volta al “Curi” fu l’1 febbraio 2004 e si chiuse sul 2-2. Nelle ultime sette sfide al “Curi” hanno sempre segnato entrambe le compagini: 12 i gol biancorossi, 10 quelli ducali.

Salernitana-Pescara. La tradizione resta negativa, 6 vittorie del Pescara in 31 confronti ufficiali a Salerno, ma se all’inizio della storia di questo match il dominio granata era schiacciante (una sola vittoria biancazzurra nei primi 18 confronti), il trend si è modificato negli anni successivi, con 5 vittorie pescaresi nelle ultime 13 sfide.

Virtus Entella-Ternana Unicusano. Sono 3, tutti riferiti alle tre più recenti stagioni in serie B, i precedenti ufficiali tra Virtus Entella e Ternana. In bilancio 1 successo biancoceleste e 2 pareggi, in gare caratterizzate sempre dal fatto che, sia la squadra di casa che quella ospite hanno sempre segnato: 5 le reti liguri, 4 quelle umbre.

 

Fonte: footballdata.it

Nella foto La Presse Salernitana-Pescara della stagione 2015/16

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Bolzano

Incontro con FC Sudtirol sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Territorio

Fattore Campo, nuova area sport a Como

Inaugurata oggi nel parco di via Traù: la città lariana è la terza vincitrice del progetto sociale ideato dal title sponsor BKT in sinergia con la…

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

loading
expand_less