Il Pescara torna alla vittoria

Battuto 1 a 0 all'Adriatico il Novara. In gol Brugman

Pescara - Novara

 

 

E’ Brugman a dire stop alla mini serie negativa del Pescara che arriva all’Adriatico contro il Novara dopo due sconfitte e un pareggio. Ora gli uomini di Zeman si tirano fuori dalla zona calda delal classifica e arrivano a 24 punti scavalcando proprio i piemontesi a quota 23. Decisivo il gol dell’uruguaiano Brugman al 22′ del primo tempo con un destro forte e preciso sul quale Montipò non può fare nulla.

Primo squillo al 19′ con il colpo di testa di Pettinari su cui è decisivo nella respinta Montipò. La gioia del gol per i padroni di casa è però solo rimandata, Brugman con una magia spezza l’equilibrio: dribbling su un avversario e tiro a giro vincente sul secondo palo. La rete subita scuote il Novara che sfiora l’1-1 prima con Di Mariano e poi con Sciaudone. La gara si mantiene vivace anche in avvio ripresa: al 9′ Fiorillo controlla senza problemi il colpo di testa di Maniero, dalla parte opposta Mancuso non riesce a imprimere forza alla sua conclusione. Il Novara non demorde (Orlandi spaventa l’Adriatico) ma nel finale è l’undici di Zeman a costruire le occasioni migliori con una girata di Mancuso murata da Montipò e una rasoiata di Brugman a lato di un niente. I piemontesi ci provano un’ultima volta direttamente su punizione con Ronaldo, Fiorillo però fa buona guardia e consente al Pescara di mantenere la porta inviolata e portare a casa i tre punti.

Nella foto la Presse l’autore del gol Brugman

 

 

 

Tutte le news

LNPB 2023-24
Lega B

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B

La B dalle parte delle riforme ma sono necessari chiarimenti. Balata: capire l'operatività concreta dei criteri dopo cambio di rotta della Federazione

Serie BKT

L'internazionale Sozza per Spezia-Ascoli

Le designazioni della 12a di ritorno: Parma-Catanzaro a Baroni, Pisa-Palermo a Fourneau, Prontera dirige a Genova

Serie BKT

Noi Ternana, l'app a quota duemila

Lo strumento della società rossoverde ha l'obiettivo di coinvolgere quotidianamente i tifosi su tutte le attività

Lega B

Parma, a Delprato il premio Gianni Di Marzio

Il capitano dei crociati ha ricevuto il riconoscimento in occasione del Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, il video saluto del presidente…

Serie BKT

Alla scoperta di Giovanni Leoni

La Sampdoria ha trovato un nuovo difensore titolare nelle ultime partite, un giovanissimo

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea di Lega B su Piano strategico del sistema calcio 

Dal confronto è scaturita una nota, approvata all’unanimità, che verrà trasmessa in Figc nelle prossime ore

loading
expand_less