La Lega Serie B rivolge il proprio in bocca al lupo alla Nazionale italiana Under 19 guidata dal Commissario Tecnico Alberto Bollini, impegnata nella fase finale del Campionato Europeo UEFA di categoria, in programma in Galles fino all'11 luglio.
Gli Azzurrini faranno oggi il loro esordio nel Gruppo B affrontando la Serbia al The Oval di Caernarfon (ore 17 italiane, diretta su Rai Sport HD), con l'obiettivo di iniziare nel migliore dei modi il cammino continentale.
Tra i 20 convocati figurano anche tre calciatori provenienti dalla Serie BKT: Mattia Liberali del Catanzaro, Christian Comotto dello Spezia e Samuel Wiafe del Modena, quest'ultimo alla sua prima fase finale con la Nazionale Under 19. La loro presenza rappresenta un motivo di orgoglio per tutto il movimento della B, che continua a confermarsi un campionato fondamentale per la crescita dei migliori prospetti del calcio italiano.
L'Italia si presenta alla competizione come la squadra più giovane tra le partecipanti, con un'età media di 18,7 anni, confermando la volontà di puntare con decisione sulla valorizzazione dei giovani talenti.
Al Commissario Tecnico, allo staff e a tutti gli Azzurrini, il Presidente Paolo Bedin, a nome di tutta la Lega Serie B, augura un percorso ricco di soddisfazioni e un grande Europeo!







