Lapadula MVP di marzo

L'attaccante del Cagliari verrà premiato nel pre-partita di Cagliari-Sudtirol

Nella foto LaPresse Lapadula

 

L’ottimo periodo di forma vissuto dal Cagliari di Sir Claudio Ranieri ha visto brillare, in particolare a marzo, la stella di Gianluca Lapadula, votato come miglior giocatore del mese. In questo periodo, con le sue prestazioni, l’attaccante rossoblù ha contribuito a garantire l’imbattibilità della propria squadra a suon di gol.

I sardi diventano così la settima squadra ad avere un MVP, ulteriore dimostrazione dell’equilibrio e dell’imprevedibilità tipiche della Serie BKT.

I giornalisti dei tre broadcaster ufficiali del campionato (SkyDaznHelbiz), assieme alla redazione di Tuttob.com, hanno espresso voto unanime a favore dell’attaccante cagliaritano, rivelatosi terminale offensivo fondamentale per la corsa promozione della sua squadra.

Lapadula verrà premiato in occasione del match Cagliari-Sudtirol, valido per la 31a giornata di campionato, durante il cerimoniale pre gara.

Dati alla mano, è il giocatore ad aver preso parte a più gol da inizio marzo, considerando i maggiori cinque campionati europei e rispettive seconde divisioni: sette, di cui 5 gol e 2 assist. Nelle dieci competizioni considerate, risulta anche il calciatore ad aver tentato più tiri nello specchio (10) ed è nella top 5 europea di coloro che hanno giocato più palloni in area di rigore avversaria (30). Inoltre, nel solo mese di marzo, Lapadula ha messo a segno tante reti quante quelle realizzate tra dicembre e febbraio scorsi.

Nato a Torino da padre italiano e madre peruviana, Lapadula rappresenta il classico ariete d’area di rigore, un “9” vecchio stampo dinamico e forte fisicamente in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. In campo dimostra sempre un certo temperamento e tanto agonismo, caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto in carriera. Tra le numerose squadre in cui ha militato, ha vestito le maglie di Genoa, Lecce, Benevento e Milan in Serie A.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Saranno 90 minuti da brivido

Ancora nove caselle da occupare nell'ultima giornata di campionato. Tutte le combinazioni in zona promozione, playoff e salvezza

Serie BKT

Gli arbitri dell'ultima di campionato

Le designazioni della 19a giornata di ritorno: Manganiello per Como-Cosenza, La Penna a La Spezia

 

LNPB 2023-24
Lega B

Tragedia Casteldaccia, un minuto di raccoglimento 

Su indicazione della Figc in memoria delle vittime coinvolte nell'incidente avvenuto nel palermitano 

Lega B

Integrity Tour, l'ultima tappa a Palermo

Si conclude per la stagione corrente il progetto "Il calcio non è solo un gioco" incentrato sulla lotta al match fixing

LNPB 2023-24
Lega B

Lega B: confronto con Ministero occasione per crescita sistema

L'incontro sia un'opportunità per garantire l’affermazione del principio di equa competizione e tutela del calcio nazionale

Lega B

Giudice sportivo, otto squalificati

Salteranno il derby dell'Enza Balogh, Gondo e Rozzio, oltre al mister della Reggiana Alessandro Nesta

loading
expand_less