Feralpi e Spezia riaprono la lotta salvezza

Cinquina dei verdeblù, liguri corsari a Pisa. La Reggiana continua il suo momento d'oro: ko il Bari

Verde oggi ha segnato una doppietta (La Presse)

 

Bari-Reggiana 0-2

Impresa della Reggiana contro il Bari, con la squadra di Nesta sbanca il San Nicola per 2-0 nonostante le tante assenze. È Fiamozzi a spianare la strada per il blitz a metà del primo tempo, fulminando Brenno su cross di Pieragnolo dalla sinistra, a suggello di un'azione che sorprende i terzini pugliesi da una parte e dall'altra. Bari non pervenuto e Reggiana di nuovo pericolosa con Antiste, con un diagonale fuori di poco. La squadra di Marino abbozza una reazione ad inizio ripresa con Sibilli e Kallon che però non trovano la porta. La Reggiana perde per infortunio anche Gondo ma suggella il successo con una rasoiata di Bianco, libero di avanzare e di concludere dal limite. Per il Bari un gol annullato a Matino dal var, per un tocco di mano..

 

Feralpisalò-Lecco 5-1

La FeralpiSalò non si ferma più e cala il pokerissimo contro il Lecco nello scontro diretto per la salvezza, ottenendo la quarta vittoria nelle ultime sei gare. Nel primo tempo i bresciani vanno in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Martella (10'). Nella ripresa si scatena Felici, che prima firma il raddoppio (21'), poi serve a Butic l'assist per il 3-0 (25'). Buso al 34' accorcia, ma poi ancora Butic (41') e il nuovo entrato Tonetto (49') fissano il punteggio sul 5-1. Grazie a questo risultato si riapre la lotta per la salvezza.

 

Pisa-Spezia 2-3

Lo Spezia dell'ex di turno Luca D'Angelo espugna l'Arena Garibaldi superando 3-2 il Pisa. Primo tempo ricco di emozioni. Il Pisa crea ma lo Spezia passa per primo con Kouda al 20' che sfrutta un assist di Vignali e un non perfetto intervento di Nicolas. Il Pisa pareggia al 33' con un rigore di Torregrossa, aggancio in area di Vignali ad Arena, che segna il suo primo gol in campionato. Poi, nello Spezia si scatena Verde, dato da giorni in partenza, che segna un bel gol con un tiro a girare su assist del nuovo acquisto Falcinelli e dopo nel finale trasforma con un cucchiaio un rigore concesso agli spezzini per un fallo di Esteves su Mateju. Nella ripresa segna Bonfanti su assist di D'Alessandro, ma non basta. Lo Spezia si porta a 20 punti, il Pisa resta a 26.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Saranno 90 minuti da brivido

Ancora nove caselle da occupare nell'ultima giornata di campionato. Tutte le combinazioni in zona promozione, playoff e salvezza

Serie BKT

Gli arbitri dell'ultima di campionato

Le designazioni della 19a giornata di ritorno: Manganiello per Como-Cosenza, La Penna a La Spezia

 

LNPB 2023-24
Lega B

Tragedia Casteldaccia, un minuto di raccoglimento 

Su indicazione della Figc in memoria delle vittime coinvolte nell'incidente avvenuto nel palermitano 

Lega B

Integrity Tour, l'ultima tappa a Palermo

Si conclude per la stagione corrente il progetto "Il calcio non è solo un gioco" incentrato sulla lotta al match fixing

LNPB 2023-24
Lega B

Lega B: confronto con Ministero occasione per crescita sistema

L'incontro sia un'opportunità per garantire l’affermazione del principio di equa competizione e tutela del calcio nazionale

Lega B

Giudice sportivo, otto squalificati

Salteranno il derby dell'Enza Balogh, Gondo e Rozzio, oltre al mister della Reggiana Alessandro Nesta

loading
expand_less