A Gytkjær il Trofeo MVP dei Playoff

Premiato il danese come miglior giocatore del torneo post regular season

 

 

Decisivo per la promozione del Monza in Serie A. L’attaccante danese ChristianGytkjær ha vinto il Trofeo MVP dei Playoff della stagione 2021/2022 di Serie BKT. Si tratta del primo riconoscimento individuale assegnato al termine del torneo che segue la conclusione della stagione regolare e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B che, insieme a BKT, title sponsor della competizione dal 2018, ha portato avanti il progetto.

Nella cornice della finale di ritorno fra Pisa e Monza, il calciatore è stato ritenuto meritevole di riconoscimento per le prestazioni fornite, fondamentali per trascinare i suoi compagni nella massima categoria per la prima volta nella storia della società brianzola. Il calciatore ha, poi, ricevuto il trofeo durante la cerimonia di premiazione all’U-Power Stadium di Monza davanti ai suoi tifosi in festa.

Per l’occasione, la giuria è stata composta dai giornalisti dei 3 broadcaster ufficiali che trasmettono il campionato di Serie BKT: nello specifico, Daniele Barone di Sky, Riccardo Mancini di DAZN e Raffaele Pappadà di Helbiz.

Titolare o subentrante, l’apporto è stato sempre di alto livello: 4 presenze complessive, 5 gol, per un totale di 260 minuti giocati. Con le sue 5 reti Gytkjær è diventato uno dei cinque capocannonieri all-time nella storia dei playoff di Serie B. In particolare, grazie alla doppietta ai danni del Pisa, il danese ha raggiunto in vetta alla classifica: Camillo Ciano, Davide Diaw, Gianluca Lapadula e Francesco Tavano.

Nella storia delle sole finali playoff, Gytkjær è diventato, anche in questo caso, capocannoniere di tutti i tempi del torneo con 3 marcature, agganciando in vetta alla classifica Francesco Tavano ed Elvis Abbruscato, ma è l’unico ad aver segnato 3 gol nella finale andata/ritorno della stessa stagione.

 

Clicca QUI per il Comunicato Stampa

 

Nella foto il Presidente LNPB Mauro Balata con Lucia Salmaso, Managing Director di BKT, e Gytkjaer con il premio

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Saranno 90 minuti da brivido

Ancora nove caselle da occupare nell'ultima giornata di campionato. Tutte le combinazioni in zona promozione, playoff e salvezza

Serie BKT

Gli arbitri dell'ultima di campionato

Le designazioni della 19a giornata di ritorno: Manganiello per Como-Cosenza, La Penna a La Spezia

 

LNPB 2023-24
Lega B

Tragedia Casteldaccia, un minuto di raccoglimento 

Su indicazione della Figc in memoria delle vittime coinvolte nell'incidente avvenuto nel palermitano 

Lega B

Integrity Tour, l'ultima tappa a Palermo

Si conclude per la stagione corrente il progetto "Il calcio non è solo un gioco" incentrato sulla lotta al match fixing

LNPB 2023-24
Lega B

Lega B: confronto con Ministero occasione per crescita sistema

L'incontro sia un'opportunità per garantire l’affermazione del principio di equa competizione e tutela del calcio nazionale

Lega B

Giudice sportivo, otto squalificati

Salteranno il derby dell'Enza Balogh, Gondo e Rozzio, oltre al mister della Reggiana Alessandro Nesta

loading
expand_less