Rispetto

#Calciovero

Il Campionato degli italiani

Registrati


TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI USO DEL SITO

Benvenuto sul sito "www.legab.it" (il "Sito") di Lega Nazionale Professionisti Serie B ("Lega B"), con sede legale in via I. Rosellini n. 4 – 20124, Milano, Italia, C.F. n. 97557110158 e P. IVA n. 07112250969. L'accesso e la navigazione sul Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali d'Uso (le "Condizioni"). La navigazione del Sito implica la conoscenza e l'accettazione integrale delle Condizioni; qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni, ti preghiamo di non navigare sul Sito.

Lega B potrà modificare, in tutto o in parte, le Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno notificate agli utenti con un messaggio pubblicato sull'homepage del Sito e diventeranno vincolanti dalla data di pubblicazione.

Il Sito si articola in una sezione liberamente navigabile, dove potrai trovare informazioni e statistiche sulle tue squadre militanti nel campionato di calcio di "Serie B", e una sezione il cui accesso è riservato agli utenti registrati. L'accesso all'area riservata del Sito ti consentirà, ad esempio, di: 

  • visualizzare contenuti audio e video creati appositamente per te;
  • seguire la diretta testuale delle partite del campionato;
  • leggere approfondimenti sulle ultime notizie del mondo della Lega B;
  • visualizzare materiale audio e video delle partite di calcio del campionato Serie B;
  • leggere e condividere i report delle singole partite del campionato;
  • visualizzare statistiche più dettagliate riguardanti le società di calcio della Lega B e dei singoli calciatori;
  • partecipare ad attività di entertainment pre-partita ed altre iniziative organizzate da Lega B.

 

1) Procedura di registrazione

Per registrarti sul Sito, potrai creare un nuovo profilo, compilando i campi che ti saranno richiesti, ossia nome, cognome, indirizzo e-mail, squadra preferita, data di nascita e CAP. Tutti i dati che ci fornirai saranno trattati nel massimo rispetto della privacy, nei termini specificati nella nostra informativa, di cui ti invitiamo a prendere visione. Al termine del procedimento di registrazione, riceverai un'email da Lega B, che ti chiederà di confermare la registrazione. Il tuo profilo sul Sito sarà creato solo a seguito della tua conferma, inviata cliccando sull'apposito link che troverai nell'email.

In alternativa, potrai registrarti al Sito avvalendoti del servizio di importazione automatica dei tuoi dati messo a disposizione da Facebook e Google+. Se si utilizza questa funzionalità, troveranno applicazione anche i termini e le condizioni d’uso e le disposizioni sulla protezione dei dati dello specifico social network.

È tuo onere mantenere i dati di registrazione aggiornati e custodire con diligenza l'indirizzo email e la password utilizzati per la registrazione. Sarai l'unico responsabile per la conservazione di tali credenziali di accesso, che sono personali e non possono, in nessuna circostanza, essere cedute a terzi. Qualsiasi messaggio pubblicato attraverso il tuo account sarà attribuito a te.

La registrazione al Sito è riservata agli utenti maggiorenni e a coloro che abbiano compiuto almeno 14 anni di età, previo ottenimento del consenso dai propri genitori o dal tutore legale in osservanza di quanto previsto dalla nostra nostra informativa privacy.

 

Coloro che non abbiano compiuto almeno 14 anni o, se compiuti, non abbiano ottenuto il consenso dei genitori o del tutore legale non potranno creare un profilo per accedere alle aree riservate del Sito. Qualora Lega B venga a conoscenza, attraverso qualsiasi mezzo, del fatto che si siano registrati al Sito utenti con un'età inferiore ai 14 anni o senza aver ottenuto il preventivo necessario consenso, eliminerà il profilo e tutti i dati ad esso associati.

 

2) Regole della Community

Al momento della registrazione al Sito, entri a far parte della Community di Lega B, accettando di rispettare alcune regole di base:

  • quando comunichi con gli altri utenti, non utilizzare espressioni e/o immagini sconvenienti, volgari o in qualsiasi modo offensive;
  • quando pubblichi contenuti sul Sito, accertati di averne tutti i diritti e che siano in linea con lo spirito di Lega B;
  • salvo che non sia specificato diversamente, non scaricare immagini o contenuti pubblicati sul Sito; è molto probabile che siano protetti da diritti di proprietà intellettuale, per lo sfruttamento dei quali è necessario ottenere il preventivo consenso dal titolare;
  • qualsiasi attività di marketing o commerciale, al di fuori di quelle espressamente autorizzate da Lega B, è espressamente vietata;
  • lo spamming non è consentito;
  • la Community si basa sulla fiducia: se ti vengono comunicati dati personali degli altri utenti, quali indirizzi e-mail, o qualsiasi tipo di informazione che possa essere ragionevolmente ritenuta riservata o personale, non abusarne e non diffonderli;
  • se sei destinatario di messaggi che pensi siano in violazione di una qualsiasi delle regole della Community o delle altre regole contenute nelle presenti Condizioni, comunicalo a Lega B, che prenderà la tua segnalazione molto seriamente;

Lega B potrà sospendere o cancellare il tuo account, se riceverà segnalazioni dagli altri utenti in merito alla tua condotta. La Lega, tuttavia, non farà alcuna verifica di merito quanto alla veridicità della segnalazione;

Lega B potrà, inoltre, rimuovere i contenuti pubblicati sul Sito in qualsiasi momento e a propria discrezione.

Per contattare la Lega B, puoi inviare un'email all'indirizzo facebook(at)legab.it

 

3) Contenuti di terzi pubblicati sul Sito e collegamenti ad altri siti web

Lega B non sostiene, né incoraggia o concorda con le opinioni, le affermazioni e i commenti espressi nelle bacheche o nelle altre aree comuni del Sito. Ogni informazione o materiale pubblicato da terzi, inclusi i messaggi promozionali, rappresenta il punto di vista esclusivamente di chi li ha pubblicati.

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ipertestuali (i "Link") ad altri siti web e/o ad altre risorse di Internet, che non hanno nessun collegamento con il Sito. Le Condizioni e l'informativa privacy disponibile sul Sito non si applicano a siti web gestiti da soggetti diversi da Lega B. Il Sito fornisce Link ad altri siti web unicamente per facilitare i propri utenti nella ricerca e nella navigazione, e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet.

Lega B non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e sui loro contenuti.

 

4) Diritti di proprietà intellettuale

Salvo ove diversamente specificato, tutti i contenuti pubblicati sul Sito sono protetti da diritti di proprietà intellettuale di Lega B, ivi compresi a titolo esemplificativo, i marchi, il layout delle pagine web, la realizzazione grafica, le combinazioni di colori, nonché ogni testo, immagine, materiale audio, video, animazione virtuale, elemento multimediale e/o ipertestuale. Ogni riproduzione, parziale o completa, degli stessi deve essere espressamente autorizzata preventivamente e per iscritto da Lega B. Caricando contenuti sul Sito, accetti di trasferire i relativi diritti di proprietà intellettuale a Lega B, che potrà sfruttarli a propria esclusiva discrezione.

I marchi "Serie B", "B Solidale", "B Italia", "B Futura", "B Club" sono di esclusiva titolarità di Lega B e non possono essere riprodotti senza il preventivo consenso scritto di Lega B.

 

5) Limitazione di responsabilità

Lega B esclude qualunque garanzia, esplicita o implicita, in relazione alla correttezza, qualità, veridicità dei contenuti pubblicati sul Sito. La Lega B non garantisce l'accesso continuo, ininterrotto o sicuro al Sito e non sarà, pertanto, in alcun caso responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, o costi derivanti dall'utilizzo dello stesso.

 

6) Legge applicabile

Le Condizioni sono regolate dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa all'interpretazione ed esecuzione delle Condizioni sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro competente ai termini di legge.