L'Avellino non molla: Pescara raggiunto nel finale

Finisce 2-2 il match del Partenio Lombardi tra irpini ed abruzzesi.

Foto LaPresse - Gerardo Cafaro Stadio Partenio – Adriano Lombardi, Domenica 18 Marzo 2018, Avellino (Italia) Sport Calcio Campionato di calcio Serie B ConTe.it 2017/2018 U.S. Avellino 1912 vs Delfino Pescara 1936 Nella foto: GASTON BRUGMAN ESULTA DOPO IL

 

 

L’Avellino acciuffa nel finale il pareggio (2-2) in casa contro il Pescara nella gara valida per la 31/a giornata della Serie B ConTe.it. Gli abruzzesi tornano a muovere così la classifica dopo tre sconfitte consecutive, salendo a 37 punti, mentre gli irpini avanzano a 35, riscattando almeno parzialmente il ko di Salerno.

Ottima partenza degli ospiti che dopo aver colpito il palo al 9′ con Mancuso sbloccano il risultato qualche minuto più tardi con Brugman, bravissimo a beffare Lezzerini, uscito per allontanare la sfera su un lancio lungo, con un pallonetto da oltre centrocampo. Nella ripresa al 14′ i padroni di casa trovano il gol del pareggio su calcio di rigore trasformato da Castaldo per un fallo di mano in area di Perrotta. Gli ospiti non si perdono d’animo e al 27′ sono di nuovo avanti con Mancuso, che capitalizza l’azione personale di Valzania battendo Lezzerini da due passi. Il Pescara accarezza da vicino i tre punti ma al 41′ viene gelato da Di Tacchio, la cui conclusione vincente da fuori su una corta respinta della difesa vale il 2-2 definitivo.

Nella foto La Presse l’esultanza dei calciatori del Pescara dopo il gol dell’iniziale vantaggio.

 

 

 

Tutte le news

LNPB 2023-24
Lega B

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B

La B dalle parte delle riforme ma sono necessari chiarimenti. Balata: capire l'operatività concreta dei criteri dopo cambio di rotta della Federazione

Serie BKT

L'internazionale Sozza per Spezia-Ascoli

Le designazioni della 12a di ritorno: Parma-Catanzaro a Baroni, Pisa-Palermo a Fourneau, Prontera dirige a Genova

Serie BKT

Noi Ternana, l'app a quota duemila

Lo strumento della società rossoverde ha l'obiettivo di coinvolgere quotidianamente i tifosi su tutte le attività

Lega B

Parma, a Delprato il premio Gianni Di Marzio

Il capitano dei crociati ha ricevuto il riconoscimento in occasione del Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, il video saluto del presidente…

Serie BKT

Alla scoperta di Giovanni Leoni

La Sampdoria ha trovato un nuovo difensore titolare nelle ultime partite, un giovanissimo

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea di Lega B su Piano strategico del sistema calcio 

Dal confronto è scaturita una nota, approvata all’unanimità, che verrà trasmessa in Figc nelle prossime ore

loading
expand_less