La dodicesima giornata della Serie BKT è da record

33 reti nel turno di campionato appena concluso, il massimo dall'inizio dell'anno.

 

 

Con il posticipo tra Palermo e Pescara si è chiusa una dodicesima giornata della Serie BKT da record: 33 infatti sono state le reti realizzate, nessuno 0-0 e partite in bilico fino al 90° praticamente ovunque.

Continua quindi a regalare spettacolo un campionato che vede le prime 9 squadre racchiuse in soli 7 punti con la sfida playoff che è ancora assolutamente incerta, come ormai consuetudine per il campionato cadetto. Anche la lotta salvezza si conferma appassionante e in7 punti ci sono 7 squadre.

Senza dimenticare che la Serie BKT si conferma ancora di più il campionato dei giovani e degli italiani: oltre il 31% dei calciatori fin qui utilizzati sono under 23, e il 73% del totale dei giocatori che sono scesi in campo è composto da italiani. Non è dunque un caso la recente convocazione di Sandro Tonali, giovane calciatore del Brescia, in Nazionale maggiore agli ordini di Roberto Mancini.

Un successo per un campionato che vuole continuare ad offrire spettacolo, gol e talenti per la rinascita dell’intero movimento calcistico nazionale.

Nella foto di Paolo Nacarlo, l’attaccante del Livorno Diamanti.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Old Wild West Presenting Partner della Lega Serie B

Accordo per la prossima stagione sportiva. Di Giusto: 'Passo importante'. Bedin: 'Confermata la nostra credibilità'

Lega B

Nuova struttura organizzativa della Lega Serie B

In vigore da agosto: 10 aree e due figure apicali a fianco del Presidente Bedin. ‘Modello che valorizza le risorse interne e risponde alle attese dei…

Lega B

Serie BKT 2025/2026: cinque infrasettimanali, in campo nel boxing day e a Pasquetta

Assemblea a Milano con il Presidente della Lega Pro Marani. Il 23 luglio Forum delle proprietà per parlare di futuro della B

Lega B

Cordoglio per la scomparsa di Francesco Bellini

La Lega Serie B si stringe attorno alla famiglia dell'ex presidente dell'Ascoli Calcio 

Lega B

Consiglio Federale oggi a Roma

Presente in federazione anche il Presidente Paolo Bedin 

LNPB
Lega B

Il calendario Serie BKT 2025/2026 il 30 luglio presso Palazzo Te a Mantova

Tra i vari punti trattati durante il Consiglio Direttivo di Lega, stabilita anche la data che sancirà l'avvio del nuovo campionato

loading
expand_less