La B Italia continua a stupire: conquistata la seminfinale

2-0 alla rappresentativa della Lega Pro, azzurrini ad un passo dalla finale.

 

 

Un successo, il quarto consecutivo, nel prestigioso torneo internazionale Lazio Cup 2018. Una manifestazione che, dopo il successo dello scorso anno, vede i ragazzi di Massimo Piscedda accedere alle semifinali dopo la vittoria nel primo turno ad eliminazione diretta contro la rappresentativa della Lega Pro.

La B Italia, dopo aver vinto il girone a punteggio pieno, ottiene il pass per la semifinale che si disputerà domani contro il Sassuolo, che ha battuto la Lazio con un secco 3-0. Avversario di livello quello neroverde ma gli azzurrini hanno dimostrato talento, umiltà e spirito di squadra da vendere perciò sognare, a questo punto, diventa lecito.

Contro la rappresentativa della Lega Pro, la B Italia ha immediatamente messo sui binari giusti il match grazie alla rete di Carmine Iannone al 3′, bissando al 27′ con Salvatore Buonavoglia. Nella ripresa i ragazzi di mister Piscedda, i migliori 2001 e 2002 delle squadre della Serie B ConTe.it, hanno mantenuto il vantaggio sfiorando più volte il terzo gol.

Appuntamento domani alle ore 11 a Casalattico per la semifinale mentre l’ultimo atto è previsto in serata, alle 21 nella splendida cornice dello stadio Benito Stirpe di Frosinone.

Nella foto di Antonio Ridolfi una fase di gioco del match odierno.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Anticipo di Serie BKT inedito: doppia sfida in calendario

Questa sera sono due le partite in calendario: il Parma fa visita al Palermo, La Reggiana accoglie il Cosenza

Serie BKT

Spezia-Sampdoria derby della gioventù

Al via la 15a giornata di ritorno: si sfidano le due squadre con le rose più giovani della Serie BKT, big match Palermo-Parma, Catanzaro-Cremonese per…

Lega B

Stadi intelligenti e sostenibili, verso una nuova era in Italia

Martedì in Regione Lombardia il convegno co-organizzato dalla LNPB con la testimonianza di club della B e l'esempio di Qatar 2022

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Bolzano

Incontro con FC Sudtirol sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

loading
expand_less