Il Parma in semifinale alla Viareggio Cup

Vinto ai rigori il derby di B col Venezia. Ora la semifinale, lunedì, con l’Inter

 

 

Per una volta è un portiere l’assoluto protagonista di una partita. Federico Adorni ha infatti parato due calci di rigore e permesso al Parma di raggiungere una storica semifinale: finisce 3 a 0 dopo i calci di rigore il quarto di finale della Viareggio Cup contro il Venezia, in quello che è stato uno scontro fratricida fra club di B. Presenti i vertici societari delle due società, tempi regolamentari e supplementari non sono bastati per designare la squadra che lunedì giocherà contro l’Inter, vittoriosa 1 a 0 nell’altro quarto contro il Genoa. Alle parate di Adorni, due sui tre rigori tirati dai veneti (il terzo di Serena è finito alto sulla traversa), hanno fatto eco i gol dagli undici metri di Oberrauch, Colley e Garni. Da notare in cronaca il pressing al termine del secondo tempo da parte del Venezia, culminato con la traversa presa da Pozzebon.

Nella foto Federico Adorni

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

loading
expand_less