Il 22 a Roma riflettori sui social nel calcio

Si parlerà dell'esperienza della B: un campionato social, con al centro l'interazione col fan

 

 

Football Summit si rivolge a tutti i protagonisti della Football Industry e accende i riflettori sul ruolo che Digital e Social Media stanno giocando nel calcio. Con queste premesse il prossimo 22 novembre al We Gil di Roma i più grandi esperti di nuovi linguaggi di comunicazione sono stati precettati sotto l’ombrello di Social Media soccer per una giornata all’insegna di formazione e networking. Nel programma anche la Lega B che nel pomeriggio con Francesco Vivacqua, responsabile della gestione privacy per la Lega B, interverrà sul tema ‘Dai territori ai social: l’esperienza della Serie B un campionato social, dove l’interazione col fan è al centro’. Con Vivacqua anche Giulia Spiniello, Social Media Manager.

In mattinata si parlerà inoltre della gestione della digital image, con l’utilizzo dei canali digital e social per creare valore: analisi di alcune case-history, di brand strategy nel calcio; di opportunità che Twitter ha in serbo per la Football Industry; quindi di come cambia la comunicazione con l’entrata in campo dei social e, infine, ultimo intervento della mattinata, le case-history italiane di successo frutto della relazione club/fan nata dai social. Nel pomeriggio gli incontri si concentrano sul tema dei social media e dell’internazionalizzazione dei brand, oltre a illustrare le iniziative di marketing più originali che hanno fatto dell’approccio “supporter-centered” la strada per l’interazione club-tifoso. Infine, a chiudere la giornata, l’intervento sull’esperienza della Lega B.

 

Nella foto Francesco Vivacqua

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Bolzano

Incontro con FC Sudtirol sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Territorio

Fattore Campo, nuova area sport a Como

Inaugurata oggi nel parco di via Traù: la città lariana è la terza vincitrice del progetto sociale ideato dal title sponsor BKT in sinergia con la…

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

loading
expand_less