Fan Stories: Gianni e Marco premiati al Silvio Piola di Novara

La rubrica che racconta le storie, i premi e le emozioni vissute dai tifosi migliori e più attivi sulla nuova piattaforma digitale di fan engagement dedicata a tutti i tifosi della B.

 

 

Ogni giorno migliaia di tifosi dimostrano la propria passione per il calcio e il sostegno alla squadra del cuore conquistando punti e scalando le classifiche della League of Fans, il primo campionato digitale ufficiale dei tifosi della B. Partecipando ai numerosi giochi presenti sulla piattaforma, i tifosi più attivi possono determinare il successo del proprio club nel torneo virtuale concorrendo con le altre squadre della Lega, scalare le classifiche individuali misurandosi con tutti i tifosi iscritti e vincere esperienze e premi unici direttamente dal proprio club e dalla Lega B.

Facciamo oggi tappa in Piemonte, sponda Novara, e raccontiamo l’esperienza di Gianni Saia e Marco Bossi, grandi tifosi degli azzurri e vincitori di un premio esperienziale unico, grazie alle ottime prestazioni nel gioco B-Quiz sulla piattaforma digitale Novara Start: un esclusivo walk-about e accesso in area hospitality in occasione di Novara – Ternana Unicusano, 35° giornata della Serie B ConTe.it 17/18.

“Come vincitore del premio riservato ai primi classificati del gioco B-Quiz ho potuto partecipare al walk-about organizzato dal mio club preferito: il Novara Calcio. Per me, sostenitore degli azzurri fin da piccolo ed abbonato da anni, è stata un’esperienza molto forte. Tutto si è svolto in un crescendo di emozioni: interessante visitare la sala stampa, ma ancora di più gli spogliatoi con le postazioni riservate ad ogni giocatore azzurro preparate accuratamente dagli uomini che lavorano per il club.

L’attesa dell’arrivo dei giocatori nell’antistadio ed i saluti che ogni singolo azzurro ci ha riservato sono stati molto belli. È seguita poi l’entrata in campo per provare il sintetico del Silvio Piola e per una volta ero io a guardare gli spalti sui quali sono seduto di solito e non al contrario guardare il terreno di gioco. Il passaggio all’area riservata Hospitality ci ha riservato una gradita sorpresa per l’incontro con un grande protagonista della promozione e del campionato di Serie A 2011-2012: Marco Rigoni attuale brand manager del Novara Calcio. Insomma una giornata da ricordare a memoria per sempre.

Vorrei ringraziare la Lega B per la bella iniziativa, il Novara Calcio ed in particolare l’ufficio stampa con Carlo Magretti e Francesco Somma che ci hanno accompagnati in questo tour con i loro bravissimi collaboratori e collaboratrici. E come si dice a Novara : FNS (Forza Novara Sempre) !”      

Queste invece le parole di Marco, che ha vissuto “[…] un’emozione speciale… e non tanto perché ormai sono “diversamente giovane”. Il fatto è che la mia squadra del cuore è sempre stata, fin da piccolissimo, il Novara, non avendo avuto alcun “imprinting” familiare verso questa o quell’altra squadra delle metropoli vicine, Milano e Torino. Insomma per me la parola “doppio-sciarpismo” non ha mai avuto sostanzialmente alcun significato.

Il mio desiderio di bambino, come quello di tanti altri, era di giocare un giorno nella squadra della città nativa… ciò che ovviamente solo in pochi hanno potuto trasformare in realtà. Così non mi è restato che appassionarmi per gli azzurri dagli spalti. Ma questo walk-about qualcosa di magico me lo ha regalato, comunque.

Calcare il terreno del Piola, sentire com’è questo benedetto terreno sintetico (io che ho sempre giocato in campacci di periferia)… più morbido di quanto pensassi e poi, soprattutto, stare dietro la porta ad assistere al riscaldamento del nostro portiere, Lorenzo Montipò, unico novarese doc della squadra azzurra… per un attimo in lui ho rivisto me bambino vivere un sogno che si era realizzato:  poter giocare nella squadra della propria città!”

 

🏆🏅 I vincitori del turno di start.legab.it/novaracalcio che si sono aggiudicati il Walk About prima di #NovTer #LeagueOfFans”

Gepostet von Novara Calcio 1908 am Samstag, 14. April 2018

Ogni mese i migliori giocatori di Lega B Start vengono premiati direttamente dal proprio Club e dalla Lega B con esperienze e premi unici. Volete essere i prossimi? Iscrivetevi su https://start.legab.it e partecipate ai diversi giochi presenti sulla piattaforma.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Bolzano

Incontro con FC Sudtirol sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Territorio

Fattore Campo, nuova area sport a Como

Inaugurata oggi nel parco di via Traù: la città lariana è la terza vincitrice del progetto sociale ideato dal title sponsor BKT in sinergia con la…

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

loading
expand_less