Cittadella, a Perugia senza Chiaretti

I convocati da mister Venturato.

 

 

Perugia – Cittadella è il match della 24ª giornata di Serie B in programma domani alle ore 15.00 allo Stadio “Renato Curi” di Perugia.

Mister Venturato, oltre agli infortunati Iunco e Siega, non può contare su Chiaretti, fermato dal Giudice sportivo per un turno.

Questa la lista dei 20 convocati:

PORTIERI:

1 Alfonso
12 Paleari

DIFENSORI:
2 Salvi
3 Benedetti
6 Scaglia
13 Varnier
14 Pezzi
19 Pelagatti
23 Liviero
24 Adorni

CENTROCAMPISTI:

4 Iori
7 Schenetti
8 Lora
16 Bartolomei
20 Pasa
27 Settembrini

ATTACCANTI:
11 Kouame
17 Strizzolo
18 Arrighini
29 Vido

Le parole di mister Venturato prima della partenza:

“Abbiamo il nostro modo di interpretare e vivere le partite, gli aspetti dove dobbiamo sicuramente miglioraree diventare più abili sono l’incisività e la concretezza. Sfruttare le soluzioni e occasioni per essere squadra a tutti gli effetti. Mi spiace per la sconfitta di domenica scorsa perché frutto più di errori nostri nonostante abbiamo affrontato una grande squadra e ne andremo ad affrontare una altrettanto brava”.

“Dobbiamo vivere le partite con un po più di mestiere mantenendo quella bozza di gioco sulla quale riusciamo a scrivere bene tante cose. Dobbiamo migliorarci nell’aumentare i numeri in fase offensiva, essere più incisivi e non commettere ingenuità che in molti casi nel girone d’andata ci hanno penalizzato”.

“In questa fase di campionato i punti contano tanto e questo incide anche nel modo di giocare delle squadre. Il Perugia sta puntando molto sulla concretezza pur avendo giocatori bravi e di qualità. Anche noi dobbiamo essere bravi a giocare ma ancor di più ad essere concreti, fondamentale ora come ora”.

Questo campionato è così. Il Perugia ha avuto un impatto importante sul torneo nella fase iniziale ma poi non è riuscito a tener alta attenzione e concentrazione per dare continuità ai risultati. Ogni partita è determinante, le gare sono moltissime e ancora molte ne mancano. Non bisogna mollare mai, ogni pallone, ogni situazione diventano determinanti per raggiungere equilibrio e consapevolezza”.

Foto La Presse.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Bolzano

Incontro con FC Sudtirol sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Territorio

Fattore Campo, nuova area sport a Como

Inaugurata oggi nel parco di via Traù: la città lariana è la terza vincitrice del progetto sociale ideato dal title sponsor BKT in sinergia con la…

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

loading
expand_less