Carpi a segno solo nei primi 45', Novara turbo nella ripresa

Le curiosità sulla nona giornata di campionato segnalate da Football Data.

Foto LaPresse - Alessandro Fiocchi 09 09 2017 Carpi - Mo - ( Italia ) Sport Calcio Carpi - Salernitana Serie B Conte.it 2017/2018 - Stadio "Sandro Cabassi" Nella foto: Mbakogu Photo LaPresse - Alessandro Fiocchi 09 09 2017 Carpi - Mo - ( Italy) Sport Soccer Carpi - Salernitana Serie B Conte.it - "Sandro Cabassi" Stadium In the pic: Mbakogu

 

 

Con una grande prestazione, l’Empoli ha espugnato il comunale di Chiavari e conquistato la vetta della classifica. I toscani hanno 2 punti di vantaggio sull’accoppiata Frosinone-Palermo, con i siciliani ancora imbattuti in questo campionato. C’è poi il Novara che mette il turno nella ripresa, al contrario del Carpi che segna solo nel primo tempo. Ecco tutte le altre curiosità sulla nona giornata della Serie B ConTe.it segnalate da Football Data:

17Empoli solitario capolista dopo 9 turni della Serie B ConTe.it 2017/18: a questo punto del campionato, da quando il torneo cadetto si gioca su 22 squadre, è la formazione leader con il punteggio più basso di sempre.

0Palermo unica formazione della Serie B ConTe.it 2017/18 ancora imbattuta: dopo 9 turni bisogna risalire al 2013/14 per rivedere una formazione senza sconfitte, era il Lanciano, che era primo con 5 vittorie e 4 pareggi come bilancio.

7 Incredibile Carpi: i biancorossi hanno segnato 7 gol nelle prime 9 giornate, solo nei primi tempi.

8Novara diesel: i piemontesi hanno guadagnato 8 punti nelle riprese rispetto ai loro risultati del 45’ dopo 9 turni: gli azzurri di Corini sono passati, infatti, da 1-1 a 2-1 ad Ascoli, da 0-0 a 1-0 in casa sul Cittadella, da 0-0 a 2-1 al “Piola” sul Frosinone e da 0-0 a 1-0 a Brescia.

0 Terza trasferta consecutiva per il Pescara di Zeman terminata senza subire gol: al boemo non succedeva, con club italiani, dal periodo aprile-maggio 1995, serie A, quando guidava la Lazio.

92 Primo gol stagionale per Pablo Granoche, che si è portato a 92 segnature in serie B, sempre più bomber  straniero all-time della categoria.

3 Battuta la difesa del Venezia ad Ascoli: una formazione di Pippo Inzaghi non subiva 3 gol in 90’ di campionato dal 18 dicembre 2016, 3-3 al “Penzo” contro la Maceratese, in Lega Pro.

Nella foto La Presse Mbakogu, capocannoniere del Carpi

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Bolzano

Incontro con FC Sudtirol sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Territorio

Fattore Campo, nuova area sport a Como

Inaugurata oggi nel parco di via Traù: la città lariana è la terza vincitrice del progetto sociale ideato dal title sponsor BKT in sinergia con la…

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

loading
expand_less