B factor: Massimiliano Gatto

Continua il viaggio alla scoperta dei migliori talenti della Serie B ConTe.it: è il turno di Massimiliano Gatto.

 

 

Massimiliano Gatto è un attaccante italiano nato il 20 ottobre 1995 a Trebisacce in provincia di Cosenza.

Inizia a giocare a calcio nello Sporting Club Corigliano prima di entrare a far parte del Settore Giovanile della Reggina nella stagione 2011/2012.

Il 1° luglio 2012 viene ceduto a titolo definitivo dal club amaranto al Chievo Verona, con la cui maglia conquista un Campionato Primavera (2013/2014) e colleziona complessivamente 23 presenze e 2 reti in categoria

Nell’estate 2014 viene ceduto a titolo temporaneo dai clivensi al Carpi, con cui debutta il 17 agosto in Prima Squadra in occasione del 2° Turno eliminatorio della TIM Cup contro il Pisa (Pisa-Carpi 2-1) subentrando all’83’ a Raffaele Bianco. L’esordio in B arriva invece il 27 settembre 2014, in occasione della 6ª giornata, contro la Virtus Entella (Virtus Entella vs Carpi 2-0).

Il 3° agosto 2015, dopo aver maturato 12 presenze in biancorosso, passa in prestito dal Chievo alla Pro Vercelli: in stagione racimola altre 11 presenze nel campionato cadetto.

Nell’ultima sessione estiva di calciomercato, precisamente l’11 luglio, viene ceduto a titolo temporaneo dai gialloblù al Pisa con la cui maglia ha collezionato finora 7 presenze ed 1 rete.

Una curiosità? Massimiliano è il fratello minore dell’attaccante classe ’92 Leonardo Davide Gatto, attualmente in forza all’Ascoli Picchio FC 1898.

Foto La Presse

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

loading
expand_less