B factor: Andrea Favilli

Continua il viaggio alla scoperta dei migliori talenti della Serie B ConTe.it: è il turno dell'attaccante dell'Ascoli.

 

 

Andrea Favilli è un attaccante italiano, nato il 17 maggio 1997 a Pisa.

Inizia a giocare a calcio all’età di 5 anni nella Polisportiva Arci Zambra, società dilettantistica in provincia di Pisa, prima di entrare a far parte, nella stagione 2013/2014, del Settore Giovanile del Livorno.

Nel vivaio amaranto disputa appena una stagione e mezza (dal 1° luglio 2013 al 1° febbraio 2015) prima di trasferirsi a titolo temporaneo alla Juventus. Con la maglia della ‘Vecchia Signora’, indossata dal 2 febbraio 2015 al 30 giugno 2016, colleziona complessivamente 45 presenze e 22 reti in Primavera e debutta in Prima Squadra il 7 febbraio 2016 contro il Frosinone, in occasione della 24ª giornata della Serie A TIM (Frosinone Calcio vs Juventus FC 0-2), subentrando al 93’ ad Álvaro Morata.

Il 1° luglio 2016, dopo il mancato riscatto da parte della Juventus, ritorna al Livorno (nel frattempo retrocesso in Lega Pro) ma il 31 agosto, conseguentemente ad alcuni problemi con il club amaranto, viene ceduto in prestito all’Ascoli.

Con la maglia dell’Ascoli, oltre ad esordire il 10 settembre 2016 in Serie B ConTe.it in occasione della 1ª giornata contro la SPAL (Ascoli Picchio FC 1898 vs SPAL 2013 1-1) subentrando al 60’ al coetaneo (ed ex compagno juventino) Francesco Cassata, ha collezionato finora 16 presenze, 5 reti ed 1 assist.

Una curiosità? Favilli, che nel tempo libero ama dedicarsi alla lettura, individua in “Inferno”, sesto romanzo thriller dello scrittore statunitense Dan Brown, il suo libro preferito.

Foto La Presse

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

loading
expand_less