A Milano l'incontro formativo per team manager della A e della B

Continua il percorso di formazione per gli addetti ai lavori che operano nel mondo del calcio italiano.

 

 

Si è svolto oggi, presso gli uffici di via Rosellini, l’incontro formativo per le figure professionali amministrative delle società della Serie A Tim e della Serie B ConTe.it per la stagione sportiva 2017/2018 con focus sui team manager. Dopo i saluti istituzionali, ha preso la parola il brasiliano Leonardo per discutere dell’evoluzione delle dinamiche relazionali di calciatori, allenatori e dirigenti vista anche la sua esperienza polivalente.

A dare il suo contributo anche il designatore dell’Aia Can B, Emidio Morganti, che ha parlato più in generale della gestione di un team, raccontando il suo modo di gestire la classe arbitrale in una divisione sempre più importante nel panorama calcistico nazionale.

Nel pomeriggio hanno dato il loro contributo anche Popi Bonnici, chief of editorial television coverage della Lega Serie A, e Luigi Antonini, regista televisivo, che hanno discusso della gestione delle risorse umane nel mondo televisivo, parlando naturalmente del mondo del calcio come principale tema all’ordine del giorno.

Infine gli interventi di Fabio Poli e Pierpaolo Romani, rispettivamente direttore organizzatore e collaboratore dell’Associazione Italiana Calciatori, che hanno chiuso l’incontro esaminando la questione violenza con i casi di calciatori minacciati e intimiditi e presentando il rapporto “Calciatori sotto tiro” curato dall’AIC.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

Serie BKT

Al via la 16a di ritorno

Si parte con gli anticipi Pisa-Catanzaro e il big match Venezia-Cremonese, sabato il resto delle partite con l'altro grande appuntamento tra Sampdoria…

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

loading
expand_less